venerdì 10 giugno 2016

La conoscenza è un dono..la possibilità di scoprirla sono le tue radici.

I bambini sono il futuro e il futuro si costruisce con attenzione e dedizione nel presente, a loro verrà ceduto il compito di proseguire sulla scia dell'evoluzione umana, essi sono il dono della saggezza poichè incarnano l'eterno presente.Dai loro occhi traspare la gioia pura, l'innocenza, la curiosità i sogni e la meraviglia dell'immaginazione, non si preoccupano, non vanno in ansia nè si deprimono...semplicemente ci insegnano a vivere. 
I figli sono un esempio che tutti dobbiamo accorgerci di seguire.Per questo i bambini oggi non vanno "educati", ma vanno "protetti" da qualsiasi forma di contaminazione e condizionamento esterno.Prima di diventare genitore è importante che tu  metta in discussione te stesso,  la tua personalità,  il tuo ego e  tutte le false credenze. L'incontro con tuo figlio ti porterà a fare i conti il tuo grado di autostima e soprattutto ti permetterà di rivedere tutte le influenze  che la tua famiglia di origine ti ha messo sulle spalle.
Ogni insegnamento, per dirla con una frase cara a Stainer, dovrebbe soltanto rimuovere tutti quegli ostacoli che impediscono lo sbocciare di ciò che i bambini portano con se dalla vita spirituale; a mio avviso aggiungerei che il peggiore ostacolo alla crescita del bambino nella sua integrità è la "menzogna" unita alla presunzione degli adulti di saperne di più.
Tuo figlio è un dono prezioso della natura, il tuo compito è di prenderne consapevolezza e accompagnarlo lungo il percorso di crescita che lo condurrà ad essere se stesso. 
Tutto quello che un figlio chiede quando viene al mondo è di essere amato per quello che è con onestà. 
 A volte la miglior cosa da fare è non fare quello che fanno tutti.
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento